Welcome to Magazine Premium

You can change this text in the options panel in the admin

There are tons of ways to configure Magazine Premium... The possibilities are endless!

Member Login
Lost your password?

Batman incontra lo Steampunk: Cosplay epico

6 febbraio 2013
By

Come farsi riconoscere a una festa in maschera

Dello Steampunk mi son già occupato in passato, per scrivere una raccolta di post sull’argomento che mi hanno aiutato a farmi una solida infarinatura sull’argomento. Resto però un principiante, tant’è vero che sto leggendo solo ora “La macchina della Realtà” di Gibson e Sterling, e per di più in traduzione.

medium(5)

C’è in giro un sacco di gente che ne sa più di me sull’argomento, ma ciò che fa dello steampunk qualcosa che vale la pena seguire non sono gli esperti in filologia – quelli piacciono solo a se stessi, ammettiamolo – ma i grandi autori e soprattutto il suo sconvolgente impatto estetico.

Buoni e cattivi

Buoni e cattivi

Ingranaggi, abiti di seta, velluto, vapore (tanto vapore), maschere, occhiali. Naturalmente non mancano i casi di contagio, i crossover tra un genere e l’altro, le ibridazioni tra una visione e il suo opposto, le mescolanze orgiastiche tra i maestri e i fan.

medium(8)

 

L’estetica Steampunk è tra le cose migliori che mi sia capitato di vedere degli ultimi anni, e sono felice che esistano in circolazione migliaia di persone che hanno deciso di dedicarci la propria creatività.

Il cavaliere non tanto oscuro

Il cavaliere non tanto oscuro

Per non parlare del cosplay.  Ecco, prendi il cosplaying, Batman (e compagnia bella) e lo Steampunk, e ottieni il geniale gruppo di squilibrati raccolto in queste immagini. Se invece andate qui, trovate anche le versioni più grandi.

Il pinguino sexy?

Il pinguino sexy?

Ci sono cosplayer migliori di questi, questo è certo, sia per i costumi sia per le pose. Ma solo loro, che io sappia, hanno avuto la brillante idea di creare questo mix. Solo per questo sono da applauso.

Condividi questo articolo

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • Email
  • RSS